Logo del Progetto Pistapoci di CemLira

Vai su

Logo di CemLira scuola di musica a parma

Iscriviti - step 3

accetta l’informativa

accettazione_

Grazie, , per aver inviato il modulo di adesione all’Orchestra Pistapòci, a nome di tuo/a figlio/a .
Per tua comodità ti riportiamo in questa mail il testo del modulo che hai inviato.
Il sottoscritto , genitore di della classe
della scuola , conferma la propria
volontà di aderire all’attività di educazione musicale denominata Orchestra Pistapòci, realizzata dalla Scuola di
Musica Cem Lira in collaborazione con la scuola , e sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna.
In particolare, con l’invio del presente modulo, confermo di avere ben compreso e di approvare i seguenti punti:

1. Le attività si svolgeranno da novembre 2020 a maggio 2021, un pomeriggio a settimana. Il luogo di svolgimento, la data d’inizio, i giorni e gli orari degli incontri verranno comunicati direttamente, via mail, a tutti i partecipanti.
2. Il progetto si configura come una complessa ed articolata attività di avvicinamento alla musica e alla pratica della musica di insieme, non come tradizionale studio di un singolo strumento. Le preferenze espresse per uno o più strumenti in fase preliminare verranno dunque tenute in considerazione, ma non rappresentano una scelta vincolante.
3. Aderendo al progetto i partecipanti non verranno in alcun modo obbligati ad acquistare uno strumento musicale, cosa che rimarrà in ogni caso soltanto una scelta personale; ma verranno comunque incoraggiati a dotarsi di uno strumento personale, dato che la pratica della musica richiede una partecipazione ed un coinvolgimento che difficilmente possono rimanere confinati nell’ambito delle sole due ore settimanali svolte a scuola.
Gli strumenti di difficile trasporto e indispensabili per lo svolgimento dell’attività (come ad es. tastiere, batteria, impianti di amplificazione) verranno messi a disposizione dagli organizzatori nei locali scolastici. Per gli strumenti “individuali” invece, come ad es. la chitarra o gli strumenti a fiato, gli alunni saranno tenuti a portarli con sé, nel caso in cui già li possiedano; saranno incoraggiati ad acquistarli, nel caso in cui siano in grado di affrontare la spesa; oppure potranno ottenerli a noleggio, dietro il pagamento di una piccola somma per l’assicurazione e la manutenzione. Sull’acquisto e sul noleggio degli strumenti verranno date ai partecipanti precise indicazioni durante le prime settimane di lavoro.
4. Inviando il presente modulo il sottoscritto autorizza la Scuola di Musica Cem Lira al trattamento dei dati personali ai fini dell’espletamento delle procedure inerenti l’organizzazione e lo svolgimento dei corsi, delle manifestazioni culturali e delle altre attività previste dal progetto, nonché la trasmissione dei dati ad altri soggetti per fini istituzionali nel rispetto degli obblighi di sicurezza e riservatezza previsti dalle vigenti leggi italiane e dal regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – GDPR).
5. Inviando il presente modulo il sottoscritto autorizza inoltre la Scuola di Musica “Cem Lira” all’effettuazione e all’utilizzo di fotografie, video o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine dell’alunno, il nome e la voce, all’interno delle attività educative e didattiche dell’Orchestra Pistapòci per scopi documentativi, formativi e informativi. La Scuola di Musica “Cem Lira” assicura che le immagini e le riprese audio-video realizzate potranno essere utilizzate esclusivamente per documentare e divulgare le attività dell’orchestra tramite i siti internet dell’Istituto scolastico e della Scuola di musica, ovvero con pubblicazioni, mostre, corsi di formazione, seminari, convegni e altre iniziative promosse dall’Istituto o dalla Scuola anche in collaborazione con altri enti pubblici o privati. La presente autorizzazione non consente l’uso dell’immagine in contesti che pregiudichino la dignità personale ed il decoro del minore e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra indicati. Il sottoscritto conferma inoltre di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa derivante da quanto sopra autorizzato.
6. Inviando il presente modulo il sottoscritto aderisce formalmente al Progetto Orchestra Pistapòci, si impegna a far partecipare il/la proprio/a figlio/a a tutte le attività previste.


Dichiaro di aver compreso e di approvare tutti i punti sopraesposti, e di richiedere l’adesione di mio/a figlio/a al progetto di Educazione musicale Orchestra Pistapòci.
Per qualsiasi dubbio o problema, puoi rivolgerti in ogni momento al CEM LIRA,
via Torrente Termina 3/B, 43124 Parma, tel. 0521 255826 – direzione@cemlira.com.
A presto.
La Direzione del CEM LIRA